Francesco Capodaglio

CapodaglioSito.jpg
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

“29 anni di spettacoli”

Dj dal 1993, Francesco Capodaglio, ha lavorato nelle migliori discoteche e nei migliori club, in Italia e non solo, quali: El Fanar Sharm di Sharm El Sheikh EG, Prince, Pascià, Opéra di Riccione, Byblos di Misano Monte, Baia Imperiale di Gabicce, Turquoise Beach Club di Rimini, Rio Bo di Gallipoli, Delirio Disco Club di Cefalù, Go Go Disco Club di Potenza, Deco' Disco di Manfredonia, Quasenada Beach Club di Vieste, Plaza di Tortoreto, Parco Dei Cigni, La Fabbrica, Megà, 4Dor, Athenee Club Discoteque, Marni, La Prora, The Village, 4 Vele e Uva Fragola di Pescara, Lo Stellario e Divina Club di Chieti, Orient Express e Cocoon di Lanciano.

Dal 1994, è ideatore e realizzatore di vari format radio in onda su svariate emittenti radiofoniche regionali italiane: Satelight, Phat Bass e 80 voglia di 80. Nel 1996 ha partecipato al programma radiofonico MasterMixOnTape in onda sulla gloriosa emittente radiofonica Italia Network, facendosi notare anche dal pubblico nazionale.

Dal 1994 al 2008 ha collaborato con l'emittente radiofonica Radio Ketchup (Marche,  Abruzzo, Molise, Puglia), curando programmi e dj set.

Nel 2009 ha partecipato ai casting per la trasmissione di Canale 5 Uomini e Donne, dove non è di certo passato inosservato, tanto che si è persino meritato un apposito fan club su Facebook. Tutti pazzi, soprattutto, per la sua incredibile (e irresistibile) loquacità. Il resto lo ha fatto un filmato montato ad hoc con il sottofondo di una simpatica canzoncina tratta dal celebre film Febbre da Cavallo, che interrompe il lungo e articolato discorso con cui Francesco cerca di conquistare le donne che ha davanti. In soli due giorni, il portale del fan club su Facebook ha annoveravano oltre 90.000 membri. Un record. Ma la musica, ovviamente, resta ancora oggi l'occupazione principale di Francesco Capodaglio.

Dal 2009, è direttore artistico e dj ufficiale del Jekno Hi-Tech Tour, tour del noto brand di gioielli hi-tech Jekno Hi-Tech Jewels.

 

Nel 2010 collabora con due noti djs Siciliani (Caruso & Valenziano) e produce il brano dance Wonderful you cantato dalla voce internazionale Adam Clay (voce della hit mondiale Babylonia). Il brano ha avuto un grande successo in tutta Europa. È stato per molte settimane in tutte le migliori classifiche. Inoltre è stato licenziato su varie etichette discografiche.

 

Nel 2011 sperimenta i suoni reggaeton con lo pseudonimo LOS MAG - RIKURA. La voce è quella del cantante cubano Rodriguez (cantante dei Tacabro' gruppo esploso in tutto il mondo grazie al brano Tacatà.). Tale produzione diventa un vero e proprio tormentone internazionale. Viene licenziato e suonato in tutto il mondo. Inoltre viene anche inserito nel primo album dei Tacabro.

 

Dal dal 2011 al 2019, grazie alla hit mondiale RIKURA, ha lavorato nei migliori club e festival di tutto il mondo.

 

Nel 2019 ha creato un nuovo format dedicato all'aperitivo cenato a base di sushi. Sushi & Vinile. Grazie ad uno chef di fama nazionale è riuscito a portare il sushi e la sua musica nei migliori locali di tutta Italia. Oltre 144 date in 12 mesi. Un vero successo!

 

Nel 2019 è stato scelto come endorser dalla Charmant Jewelry, azienda leader in Italia nella produzione di gioielli. La proprietà di questa azienda produce e commercializza prodotti orafi e gioiellieri da 4 generazioni.

 

Sempre nel 2019 ha creato la Effeci Academy. Una accademia di moda, musica, cinema, teatro. Un'istituzione d'eccellenza per la formazione nel campo della MODA, MUSICA, CINEMA, TEATRO. Una realtà unica in Italia.

 

Nel 2021 ha concepito un format disegnato sulla propria persona e personalità: PURO solo vinile, 28 anni di musica suonata in punta di stile. Un vero successo. 78 date solo nei mesi estivi. Tutte sold out.

 

Nell’estate del 2021 è stato uno dei concorrenti della prima edizione Italia di Primo Appuntamento Crociera dating show girato su MSC Grandiosa e condotto da Flavio Montrucchio, andato in onda su Real Time, Discovery+.

 

Nel 2022 è stato scelto come endorser dalla Audio Design. Azienda leader nella produzione di diffusori acustici, cuffie, microfoni ed accessori.

 

Al momento è impegnato come concorrente in un nuovo reality show Chi Vuole Sposare Mia Mamma in onda su TV8 condotto da Caterina Balivo.